PORSCHE TAYCAN Turbo
-
Manutenzione ordinaria e straordinaria
-
Soccorso stradale ed autostradale 24h
-
Tassa di proprietà
-
RCA Furto-Incendio con penale
-
Assicurazione danni con penale
La nuova tutta elettrica di casa Porsche, più cavalli che autonomia! Noleggia a lungo termine la nuova Porsche Taycan Turbo!
Seicento cavalli, due motori sincroni permanenti, meno di 3,5 secondi per accelerare da zero a cento orari. Sono indicazioni sintetiche delle doti di Porsche Taycan, il riassunto della ricerca sull’elettrico ad alto voltaggio. Il pacco batterie agli ioni di litio doveva configurarsi come un elemento in grado non solo di ricaricarsi rapidamente ma cedere l’energia altrettanto in fretta, da qui lo sviluppo di un pacco da 800 volt.
In tema di ricarica dalle colonnine rapide, sarà possibile “fare il pieno” di 400 km di autonomia dopo appena 15 minuti: la carica completa assicura, invece, una percorrenza di 500 km in condizioni ideali. I motori sono posti sui due assi ed è stata scelto una soluzione con unità a magneti permanenti, compatti e ispirati ai motogeneratori dell’ibrido utilizzato da Porsche sulla 919 Hybrid nel campionato endurance fino al 2017.
Il silenzio fa parte dell’esperienza di guida di questa berlina sportiva tedesca. Non si tratta di una banalità, dato che, in assenza di rumori di sottofondo (come quello dei motori termici) la qualità dell’aerodinamica, del telaio, dei pneumatici e dell’insonorizzazione, su queste vetture fa la differenza più che mai. E anche in questo la Porsche Taycan ha ottime carte da giocare. La sua carrozzeria, che richiama nelle forme e nello spirito l’icona della casa (la 911) ha un Cx da record, 0,22.
Di fronte a guidatore e passeggero anteriore si apre la tecnologica plancia, che riprende in chiave moderna lo stile delle coupé di Stoccarda. È curata e ricca di schermi luminosi, visibili e ben studiati nei menù. Il più grande e scenografico è quello che sostituisce il cruscotto: ricurvo e con i comandi touch laterali, per interagire con il comparto luci e dinamica del veicolo (rispettivamente a sinistra e alla destra della strumentazione principale).
La Porsche Taycan riesce a garantire anche un comfort di tutto rispetto, nonostante le gomme da 20”. La sua agilità, in netto contrasto col peso, è da imputare al corretto posizionamento delle batterie: sono posizionate nel pianale, così sono a pochi centimetri da terra a tutto vantaggio dell’handling.
Un mostro silenzioso pronto ad affrontare ogni curva grazie a soluzioni avanzatissime nel campo delle elettriche! Richiedi subito un preventivo di noleggio lungo termine per la Porsche Taycan Turbo!