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Qualità dei servizi di vendita – TIQV E DETERMINA DACU 05/2021

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Modalità di richiesta e gestione del reclamo

Cos’è un reclamo?

Ai sensi del Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas Naturale (TIQV) un reclamo è ogni comunicazione scritta fatta pervenire al venditore, anche per via telematica, con la quale il cliente finale, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’associazione di consumatori o di categoria, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dalla proposta contrattuale a cui il cliente ha aderito, dal contratto di fornitura, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra venditore e cliente finale.

Se decidi di inviare un reclamo o una segnalazione, puoi farlo:

  • attraverso la sezione contatti specificando il contenuto della tua segnalazione
  • scaricando e compilando il modulo in formato pdf
  • Se non vuoi utilizzare la nostra sezione contatti o i nostri moduli in formato pdf, prima di procedere con l’invio della comunicazione, assicurati di aver indicato tutti i dati obbligatori e utili alla gestione della tua segnalazione come:
    • nome e cognome
    • indirizzo di fornitura
    • indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica per l’invio della risposta alla tua segnalazione
    • servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (Gas, EE o entrambi)
    • Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo Codice Cliente
    • breve descrizione dei fatti contestati

Potrai inviare il tuo reclamo tramite email all’indirizzo servizioclienti@energy-light.it, oppure tramite posta ad Energy Light S.p.A. Società Benefit – Via F.Santocchia, 90 – 06034 FOLIGNO (PG)