Modalità di richiesta e gestione del reclamo
Cos’è un reclamo?
Ai sensi del Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas Naturale (TIQV) un reclamo è ogni comunicazione scritta fatta pervenire al venditore, anche per via telematica, con la quale il cliente finale, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’associazione di consumatori o di categoria, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dalla proposta contrattuale a cui il cliente ha aderito, dal contratto di fornitura, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra venditore e cliente finale.
Se decidi di inviare un reclamo o una segnalazione, puoi farlo:
- attraverso la sezione contatti specificando il contenuto della tua segnalazione
- scaricando e compilando il modulo in formato pdf
- Se non vuoi utilizzare la nostra sezione contatti o i nostri moduli in formato pdf, prima di procedere con l’invio della comunicazione, assicurati di aver indicato tutti i dati obbligatori e utili alla gestione della tua segnalazione come:
- nome e cognome
- indirizzo di fornitura
- indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica per l’invio della risposta alla tua segnalazione
- servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (Gas, EE o entrambi)
- Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo Codice Cliente
- breve descrizione dei fatti contestati
Potrai inviare il tuo reclamo tramite email all’indirizzo servizioclienti@energy-light.it, oppure tramite posta ad Energy Light S.p.A. Società Benefit – Via F.Santocchia, 90 – 06034 FOLIGNO (PG)